Skip to main content

Servizio Civile Nazionale 2019… al Progetto Calamaio!

| Progetto Calamaio |
Servizio Civile Nazionale 2019… al Progetto Calamaio!

Anche quest’ anno, a partire dal 15 Gennaio 2019, il Progetto Calamaio ha accolto sei volontari del Servizio Civile Nazionale: questi sei giovani intraprendenti sperimenteranno se stessi nell’incontro con la disabilità e la diversità per un anno, arricchendo, così, con i propri vissuti esperenziali il contesto lavorativo del nostro gruppo educativo.

Ciascuno di loro, utilizzando “Symwriter”, il programma di scrittura in simboli, si è presentato, parlando dei propri interessi e attitudini.

Conosciamoli meglio…

Chiara

 

ha 20 anni, ama disegnare e dipingere. Il suo cantante preferito è Rino Gaetano, la sua stagione preferita è l’estate.

Cissè

anche lui ha 20 anni e vorrebbe vivere in Italia. Gioca come portiere in una squadra di calcio. Se fosse un animale vorrebbe essere un lupo.

Eleonora

ha 23 anni, il suo soprannome è Bonny, si identifica in Paperino e il suo piatto preferito sono i tortellini alla panna.

Mariluz

ha 25 anni, le piace passeggiare, il suo gioco preferito è guardie e ladri. Ama l’inverno.

Nicola F.

ha 26 anni, il suo cibo preferito è la mozzarella. Vorrebbe vivere in Portogallo. Il personaggio dei cartoni in cui si identifica è Pippo.

Nicola S.:

ha 27 anni, la sua passione è la fotografia. Il suo gruppo musicale preferito sono I Red Hot Chili Peppers. Gioca a pallavolo.

Auguriamo a tutti loro un grosso in bocca al lupo!

 

 

Anteprima (si apre in una nuova finestra)


naviga: