Skip to main content

Sci nordico, ultima giornata, speranze per Porcellato e Protopapa

Sesta medaglia ai decimi Giochi paralimpici invernali di Vancouver 2010: dopo i due bronzi vinti nello slalom e nel gigante di categoria “visually impaired”, Gianmaria Dal Maistro e la sua guida Tommaso Balasso hanno portato a casa la medaglia d’argento nella super combinata. Quarti al termine della prima manche, quella di super g, i due azzurri hanno scalato la classifica nella prova di slalom, fino a portare a casa l’argento, un successo che fa salire a 6 il numero complessivo di medaglie per l’Italia. Per quanto riguarda gli altri italiani in gara, settimo posto per Melania Corradini nella standing femminile, mentre Daila Dameno è uscita nello slalom dopo essersi piazzata sesta nel super g.

Potrebbe invece essere l’ultima giornata di gare dello sci alpino a portare qualche sorpresa: il programma degli azzurri prevede per oggi lo sci nordico – 1km sprint sitting maschile – con Enzo Masiello e Roland Ruepp e per 1km sprint sitting femminile Francesca Porcellato. Sempre per lo sci nordico – 1km sprint standing femminile – scendono sulla neve Pamela Novaglio e Paola Protopapa. L’attesa è grande.
Intanto tutto è pronto per la cerimonia finale nella piazza delle medaglie di Whistler. Il via alle 19 ora locale. Per l’Italia è notte fonda.
 




naviga: