Skip to main content

MONDIALI ANTIRAZZISTI 2018 – Dove tutte le differenze fanno rete !

| Progetto Calamaio |
MONDIALI ANTIRAZZISTI 2018 – Dove tutte le differenze fanno rete !

I Mondiali Antirazzisti sono una forma concreta di lotta alle discriminazioni attraverso tutti gli sport, con il calcio al centro, e come facciamo da 6 anni partecipiamo attivamente con la squadra di calcio del Centro Documentazione Handicap, che negli anni ha visto scendere in campo uomini, donne, bambini con ogni tipo di abilità. Anche quest’anno dal 5 al 9 luglio abbiamo fatto sentire la nostra presenza, sfoggiando la nuova maglia personalizzata. Qui sotto i racconti degli animatori Andrea e Lorella, che hanno partecipato alla manifestazione.

Andrea:

“Venerdì 6 luglio 2018, siamo andati a Bosco Albergati in occasione dei mondiali antirazzisti, evento che tramite lo sport cerca di ridurre le discriminazioni e noi, come ogni anno, abbiamo partecipato a nome CDH. Esperienza, dal mio punto di vista, molto bella perché momento di incontro tra realtà diverse, unite dallo sport, e per il semplice fatto di essere una buona occasione per fare un po’ di ballotta con colleghi, amici, e molta altra gente.”

Lorella:

“Questo evento includeva varie squadre multiculturali di nazionalità diverse, noi come CDH abbiamo partecipato con entusiasmo, perché siamo un centro che vuole fare integrazione, con tutte le altre culture svantaggiate come la nostra sulla disabilità. Io sono stata molto contenta di partecipare, quando partecipiamo a queste  grosse manifestazioni importanti, non mi tiro mai indietro molto orgogliosa come sono io.”


naviga: